Bonus Sicurezza 2021, Possiamo Aiutarti!

La Legge di Bilancio 2021 – legge 30 dicembre 2020, n. 178, GU n. 322 – ha confermato un ampio pacchetto di bonus casa: tra le misure in vigore per tutto l’anno torna anche il bonus sicurezza 2021 (chiamato anche bonus antifurto, detrazione per la videosorveglianza, detrazione allarme antifurto). Questo particolare incentivo permette di ottenere una detrazione fiscale fino al 50% per le spese sostenute per la messa in sicurezza della propria abitazione.

Per poter beneficiare di questo bonus sicurezza, però, occorre soddisfare una serie di condizioni, oltre a rispettare il tetto massimo di spese consentite. Non occorre, a differenza di altri bonus per la casa (come il bonus mobili ed elettrodomestici) aver effettuato in parallelo interventi di ristrutturazione.

Bonus sicurezza 2021, cos’è?

Il bonus sicurezza 2021 è una delle misure inserite nel pacchetto bonus casa e confermate dalla Legge di Bilancio. L’agevolazione permette di ottenere una detrazione fiscale fino al 50% per gli interventi di messa in sicurezza della propria abitazione. Dunque, via libera all’installazione di sistemi antifurto, porte blindate, inferiate, grate alle finestre, sistemi di videosorveglianza, cassaforte a muro, vetri antisfondamento e similari.

È vero che nel corso del lockdown il numero di furti in casa si è drasticamente ridotto, anche a causa dell’obbligo di rimanere in casa. I ladri, quindi, si sono visti complicare la situazione e – ironicamente – potremmo dire che hanno risentito anch’essi della crisi. Ma con l’arrivo della bella stagione e la voglia di tornare a viaggiare e a spostarsi, il rischio di furto torna alto.

Per arginare il problema si possono installare dispositivi antifurto e videosorveglianza che permettono di beneficiare del bonus sicurezza. Non occorre avviare ulteriori lavori di ristrutturazione o riqualificazione dell’edificio, basta semplicemente installare impianti di sicurezza.

Rientrando nel pacchetto dei bonus relativi a ristrutturazioni edilizie, il bonus sicurezza comprende anche le spese legate a perizie tecniche, sopralluoghi, adeguamento alle leggi vigenti in tema di privacy.

Come funziona la detrazione fiscale al 50%

Per ottenere la detrazione fiscale è necessario inserire il bonus sicurezza nella dichiarazione dei redditi (avendo cura di conservare i documenti) e il credito verrà successivamente recuperato in 10 quote annuali di pari importo fino a un massimo di 96.000 euro.

Contattaci Per Maggiori Info e Sopralluoghi

Tel: 0956682859  Mob.3899898125

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Buongiorno!

Siamo qui per aiutarti, in alternativa contattaci via email dalla pagina contattaci o amministrazione@aziendaesseeffe.it

× Aiuto?